Il Direttore dell’Hotel Majestic di Torino al Ferraris
Gli alunni del corso per i servizi turistici, delle classi 3B, 3C, 4B, 4C e 5C , nell’ambito del percorso alternanza scuola- lavoro
Il giorno 21 Maggio, presso l’Auditorium del nostro Istituto, gli alunni del corso per i servizi turistici, delle classi 3B, 3C, 4B, 4C e 5C , nell’ambito del percorso alternanza scuola- lavoro, hanno incontrato il Direttore dell’Hotel Majestic di Torino, dott. Francesco Bosca.
L’incontro si è tenuto in un clima di cordialità e partecipazione. L’ospite ha parlato non solo dei molteplici aspetti relativi all’organizzazione delle sua struttura alberghiera ma, con semplicità e modestia, ha condiviso con la platea la sua esperienza lavorativa. Gli alunni hanno potuto riflettere sull’importanza di orientare bene le proprie scelte per far sì che le giuste conoscenze si tramutino in abilità e competenze spendibili nell’ inserimento nel mondo del lavoro.
Il Direttore Francesco Bosca ha dato preziosi suggerimenti sugli atteggiamenti e sui comportamenti da adottare negli ambienti di lavoro; in particolare, ha sottolineato quanto il sorriso e la gentilezza siano importanti per chi si relaziona quotidianamente con gli ospiti in complementarietà con la professionalità.
I consigli sono stati graditissimi, in particolare per gli alunni delle terze che hanno iniziato o si apprestano ad iniziare glistage presso aziende specifiche del settore che, in convenzione con il nostro Istituto, hanno aderito ad accoglierli.
(Prof.sse Maddalena Ricciardi e Claudia Rossi)