Master dei Talenti, vinti 5 Tirocini per gli alunni
Vinte 5 BORSE Tirocini in Francia, due a Parigi e tre a Cannes, Si svolgeranno da settembre a dicembre 2015.
Vinte 5 BORSE Tirocini in Francia, due a Parigi e tre a Cannes, che si svolgeranno da settembre a dicembre 2015. Parteciperanno sia allievi della 5B Turismo che allievi della 5A Commerciale.
Il progetto “Master dei Talenti” cofinanziato dalla Fondazione CRT, dà la possibilità agli alunni dell’istituto G. Ferraris di vivere una straordinaria esperienza: uno stage formativo in hotel di grandi catene alberghiere internazionali.
L’obiettivo principale è quello di offrire la possibilità di entrare in contatto con una realtà di ampio respiro europeo.
Tale esperienza permetterà ai giovani neodiplomati di conseguire una notevole crescita professionale, che si spera permetterà un adeguato collocamento nel mondo del lavoro dei giovani formati, la promozione di un senso di identità e cittadinanza europea ed un miglior approccio al mondo del lavoro, in un’ottica internazionale. A tutto ciò si aggiunge una crescita personale che permette di cogliere gli aspetti positivi delle altre culture europee ed una maggiore conoscenza della lingua del paese ospitante.
Questi obiettivi concorrono al raggiungimento dell’obiettivo globale dell’istituto: far circolare la conoscenza in Europa, in modo tale che possa essere uno strumento di sviluppo sostenibile per l’intera UE.
I giovani neo diplomati beneficeranno di un periodo di stage di 12 settimane, di cui 2 saranno dedicate ad un corso full immersion di lingua francese.