Buongiorno ,
siamo lieti di comunicarti che a partire da oggi, grazie a un nuovo accordo con il Gruppo Mondadori, i 20.000 titoli del catalogo degli editori distributi dal gruppo – Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer, Mondadori Electa – saranno disponibili su tutti i portali MLOL Scuola secondo il modello Pay-per-View.
Si tratta di un passaggio estremamente importante che porta il maggiore gruppo editoriale italiano a collaborare con le biblioteche secondo il modello distributivo più avanzato nel mondo, poiché mette a disposizione dei lettori l’intero catalogo senza alcuna restrizione in merito al numero di prestiti contemporanei sulla copia e senza code di prenotazione.
Per gli utenti delle scuole, questo passaggio è particolarmente significativo perché permette agli studenti di un’intera classe di prendere in prestito e lavorare sullo stesso titolo senza alcuna limitazione.
Per le scuole che hanno già attivato il servizio, moltissimi titoli sono già disponibili in questa nuova modalità nel pacchetto di prestiti di ebook che hanno attivato: il caricamento verrà completato in queste settimane. |