Indagine Ipsos sull’Educazione Civica – Invito a Partecipare
Egregio Professore/ Gentile Professoressa,
Ipsos è un importante istituto internazionale di ricerche di mercato che sta realizzando un’indagine sul tema dell’educazione civica promossa da Fondazione Intercultura, Ente che promuove il dialogo tra le culture e gli scambi giovanili internazionali.
Si tratta di un’indagine che svolgiamo per conto dell’Osservatorio Nazionale sull’Internazionalizzazione delle scuole superiori e la mobilità studentesca, di cui Ipsos si occupa da oltre 10 anni.
Per questa edizione, si desidera fare il punto sull’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole, introdotta con la legge 20 agosto 2019 n. 92.
Sarebbe molto importante per noi raccogliere la Sua opinione su di un tema così rilevante, che diverrà m ateria d i studio presso tutte le scuole italiane, in un momento così delicato per il Paese.
Per maggiori informazioni sull’Osservatorio e per accedere ai risultati delle indagini condotte negli anni passati, può visitare il sito web www.scuoleinternazionali.org.
Le garantiamo che tutte le informazioni saranno trattate in forma aggregata e anonima, in accordo con la normativa vigente per la tutela della Privacy (GDPR).
Potrà accedere al questionario tramite il seguente link entro il 15 Maggio 2020:
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE: Se il link non dovesse aprirsi cliccandoci sopra, chiediamo la cortesia di copiare e incollare l’intero testo del link nella barra degli indirizzi web del suo browser Inte rnet (os sia dove normalmente si scrive “www.nomesito.it”):
http://research2.ipsosinteractive.com/mrIWeb/mrIWeb.dll?I.Project=J190984130102_INTERCULTURA_PRESIDI_2020&Id=2864
Potrà poi procedere alla compilazione in completa autonomia e in qualsiasi momento della giornata, tramite qualsiasi computer collegato ad internet.
È possibile interrompere e riprendere la compilazione tutte le volte che si desidera.
Si richiede solo la cortesia di attendere almeno 15 minuti tra una connessione e la successiva e di non lasciare aperto il link su un computer, cercando poi di riprenderne la compilazione su un altro: in questi casi apparirebbe un messaggio di errore che le impedirebbe di continuare la compilazione.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di maggiori informazioni potrà mandarci un’e-mail a ipsos.cpr@ipsos-online.com o conta ttare te lefonicamente la ricercatrice responsabile dell’indagine: Silvia Bajoni, tel 02-36105223.
Augurandoci di cuore che prenderà parte a questa indagine, Le porgiamo i nostri migliori saluti.
Cordialmente,
IL TEAM IPSOS
via Tolmezzo 15
20132 Milano