PCTO: Primo EDU-CONTEST nazionale per Scuole Superiori ad indirizzo Turistico e Alberghiero
Spettabile Dirigente Scolastico o Coordinatore delle Attività di Istituto
Anzitutto voglio ringraziarla per l’attenzione con la quale state seguendo l’iniziativa di ReHoRē.
Probabilmente avete già letto il materiale che vi abbiamo inviato le scorse settimane, nel caso non l’abbiate letto potete trovare tutte le informazioni relative allo svolgimento dell’EDU-CONTEST cliccando qui.
Ma oggi mi preme dare alcune informazioni aggiuntive, utili agli Istituti che si sono dimostrati interessati all’iniziativa e a quelli che ancora non ci hanno contattato ma sono comunque interessati.
- Gli Istituti Scolastici possono valutare l’attività dell’EDU-CONTEST per l’inserimento nei PCTO d’Istituto; l’attività infatti presenta i requisiti indicati dalla Legge 107/2015 che all’art.35 indica la modalità dell’impresa formativa simulata come una possibilità per l’Alternanza Scuola Lavoro .
- La prima settimana di ottobre, il giorno 6 salvo eccezioni, si terrà il webmeeting dove tutti gli Istituti interessati potranno assistere alla presentazione dell’attività e potranno chiedere tutte le informazioni ritenute utili al fine della partecipazione.
- Tutti gli Istituti che ritengono di valutare l’EDU-CONTEST come attività extracurricolare o nei percorsi PCTO, possono esprimere la propria manifestazione di interesse ed iscriversi al web-meeting di presentazione cliccando qui, semplicemente compilando in due minuti il form. I rappresentanti degli Istituti che si sono già iscritti e quelli che lo faranno entro il 30 settembre riceveranno gli estremi ed il link per partecipare attivamente al web-meeting.
Per comodità di seguito trovate un sunto del testo della precedente e-mail inviata.
PRESENTAZIONE DELL’EDU-CONTEST
l’Associazione ReHoRé, inseme a Lezione-Online, sta organizzando il primo EDU-CONTEST nazionale rivolto alle classi quarte e quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado ad indirizzo Turistico-Alberghiero. In questa mail mi pregio di presentarvi il progetto e di rendermi disponibile per ogni chiarimento qualora il vostro Istituto sia interessato a partecipare inserendo l’attività tra i vostri progetti integrativi curricolari o extracurricolari.
per maggiori informazioni: https://mailchi.mp/65400d1d0b2c/educontest-rehore
Per la partecipazione al contest con una o più classi, potete chiedere informazioni rispondendo direttamente alla presente mail o lasciando la vostra manifestazione di interesse compilando il form online a questo link.
Per informazioni telefoniche: Stefano +39 345 936 5509
Grazie per l’attenzione con cui state seguendo l’iniziativa, non vediamo l’ora di iniziare a vivere insieme a voi questa splendida sfida di apprendimento e innovazione!
Stefano Maida
Presidente ReHoRé