Strumenti didattici gratuiti per l’orientamento professionale nelle scuole superiori
Gentile docente,
ti invitiamo a prender parte alla conferenza finale del progetto REFORM dal titolo “L’orientamento professionale nelle scuole superiori in Italia: l’esperienza del progetto REFORM”, che si terrà il 25 gennaio 2021, dalle 16.30 alle 18.00.
Nei due anni d’implementazione del progetto REFORM, i partner provenienti da Italia, Grecia, Portogallo, Bulgaria, Romania e Polonia hanno lavorato duramente per rafforzare le competenze degli educatori europei in materia di orientamento professionale, al fine di motivare e supportare gli studenti, prestando attenzione alle esigenze del mercato del lavoro.
Il prodotto principale di REFORM è la CC-Box (Career Counseling Box), una collezione di metodologie didattiche e d’apprendimento innovative, che sono state testate, adattate e implementate nelle scuole dei paesi partner. Il contenuto della CC-Box sarà presentato in occasione della conferenza, durante la quale sarà possibile richiederne una copia gratuita.
Alla conferenza interverranno anche la dott.ssa Marzia Campione, educatrice e formatrice di Per Esempio Onlus (Palermo) e la dott.ssa Concetta Galuppo, consulente del lavoro, con le quali condivideremo consigli utili per supportare i/le giovani nella scelta del loro futuro professionale, focalizzandoci anche sui cambiamenti e le sfide legate all’emergenza Covid-19.
Qui è possibile consultare l’agenda dell’evento.
Per registrarsi e ricevere il link della meeting room, è necessario compilare questo modulo: https://forms.gle/zJpTdq9zYJGCD6Ep8
Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitare a contattarmi rispondendo a questa email o scrivendo a giorgia.scuderi@cesie.org.
Cordiali saluti,
Giorgia Scuderi